#433 – Traduzione in Italiano

Posted in ‘Domus Organizer’
This is a public ticket. Everybody will be able to see its contents. Do not include usernames, passwords or any other sensitive information.
Monday, 19 January 2015 18:50 CET
Buongiorno,
ho installato la versione pro e ho tradotto tutti i dettagli e le caratteristiche degli immobili usando il sistema di traduzione dal menu amministrazione traduzioni.
Ora quando creo un immobile mi trovo in alcuni menu i risultati delle mie traduzioni mentre in altri no e compaiono i vari elementi in inglese come negli esempi allegati.
Questo si verifica sia in alcune finestre a discesa di selezione si nelle intestazioni di alcuni campi.
Nel menu di gestione delle traduzioni mi dice che alcuni elementi sono tradotti al 100% mentre altri no (ovviamente per esempio non ho tradotto i numeri e le lettere della classificazione energetica!)

Volevo capire se ho sbagliato qualcosa o se è un errore del sistema e se in alcune voci posso tradurre solo alcuni elementi o se devo necessariamente tradurrre tutto.
Premetto che mi risultano in inglese anche Sale e Rent che sono entrambi tradotti e sono le uniche voci esistenti della tipologia contratti.
Custom Fields
Joomla! Version  
Extension version (x.y.z) 3.5
Albion
Tuesday, 20 January 2015 14:17 CET
Buongiorno Luca,

all'interno delle opzioni di Domus Organizer ha selezionato l'italiano come lingua principale?
Nel lato amministrativo vengono presentate le stringhe "originali", indipendentemente dalla lingua selezionata, mentre nella parte pubblica verrà mostrata la traduzione corretta.
Questo perchè i visitatori del sito andranno solamente a leggere i dati, mentre gli agenti hanno anche la possibilità di modificarli.

Nel suo caso, vuol dire che gli elementi devono essere inseriti in italiano e tradotti in inglese, altrimenti nel lato amministrativo li vedrà in inglese.
signature.png
tampe125
Tuesday, 20 January 2015 16:29 CET
Capisco...
allora mi sa che ho fatto un po' di casino perché ho lasciato lingua principale Inglese e ho fatto la traduzione in italiano.
In pratica nel gestionale vedo alcune cose in italiano e altre in inglese mentre effettivamente online vedo i dati in italiano.
Forse mi conviene disinstallare tutto e rifare correttamente la traduzione dopo aver selezionato lingua italiana come principale...
Se cambio la selezione ora non vedo più le traduzioni correttamente
Albion
Wednesday, 21 January 2015 12:08 CET
Forse mi conviene disinstallare tutto e rifare correttamente la traduzione dopo aver selezionato lingua italiana come principale...
Credo che questa sia la soluzione migliore. Sono possibili altre soluzioni, ma sono un po' complicate da mettere in atto; se ha inserito pochi dati le conviene ripartire da una situazione "pulita"
signature.png
tampe125
This ticket is closed, therefore read-only. You can no longer reply to it. If you need to provide more information, please open a new ticket and mention this ticket's number.

SUPPORT IS PROVIDED IN ENGLISH OR ITALIAN ONLY.
Please make sure that your question is not answered in the documentation before submitting a ticket.
It will save you time!

SUPPORT IS PROVIDED TO SUBSCRIBERS ONLY.
You can review all public tickets, but if you want to open a new ticket you must have a valid subscription.
You can purchase it here