#536 – Social

Posted in ‘Domus Organizer’
This is a public ticket. Everybody will be able to see its contents. Do not include usernames, passwords or any other sensitive information.
Friday, 24 April 2015 11:01 CEST
 Buongiorno,

mesi fa avevo chiesto la risoluzione del problema del pulsante di condivisione su facebook integrato sulla versione pro. Dopo tante prove da parte Sua non si è arrivati ad una conclusione risolutiva, ho notato che molti altri utilizzatori di domus riscontrano la stessa problematica. La prego di voler risolvere il problema in quanto oggi la condivisione dei social è alla base dell'immagine di un'azienda.

Può provare il malfunzionamento sul sito www.casapiù.it

p.s. qualsiasi sia l'annuncio immobiliare condiviso domus condivide sempre l'home page.

Grazie
Custom Fields
Joomla! Version  
Extension version (x.y.z) pro
casapiu
Friday, 24 April 2015 11:14 CEST
Buongiorno,

la condivisione sembra funzionare correttamente, come riportato nella schermata allegata (si noti il link che porta esattamente al singolo immobile).
Anche condividendo il link direttamente su Facebook, il link porta correttamente all'immobile.

Molto probabilmente Facebook ha salvato nella sua cache interna il link sbagliato, per cui riporta all'homepage invece che al singolo immobile.
Su quale pagine ha rilevato il problema?
signature.png
tampe125
Friday, 24 April 2015 14:19 CEST
Mi dispiace ma non funziona, ho un altro sito con domus vecchia versione è tutto funziona regolarmente incollando il link su di un post facebook. www.caseareggiocalabria.it

La cache non centra nulla
casapiu
Friday, 24 April 2015 14:25 CEST
Come scritto precedentemente, mi dia il link di alcune pagine dove si presenta il problema
signature.png
tampe125
Friday, 24 April 2015 14:31 CEST
Le posso dare una indizio importante per la risoluzione del problema.

sul sito www.casapiù.it se condivide il secondo,terzo,quarto, quinto e sesto degli immobili in evidenza tutto va bene, provi con il primo o con quasi tutti quelli che si trovano nella sezione "tutte le proposte".

In sostanza alcuni li condivide sempre altri no (facendo riferimento alla prima pagine condividendo immagini standard. Non è un problema di cache.

Mi faccia sapere qual'è può essere il problema.

grazie
casapiu
Friday, 24 April 2015 14:39 CEST
Come le avevo già anticipato è un problema della cache di Facebook.
Appena creata la pagina, Facebook non fa in tempo a trovare le informazioni necessarie, per cui visualizza solamente l'home page.

Può effettuare una prova direttamente qua:
https://developers.facebook.com/tools/debug/og/object/

Inserendo l'URL di un immobile, vedrà che la prima volta riceverà un errore, facendo click sul bottone Fetch new scrape information forzerà Facebook ad esaminare nuovamente la pagina, fornendo il risultato corretto.

Purtroppo se non vuole manualmente forzare il caricamento del link, deve solo aspettare.
Dal momento che si tratta del funzionamento di Facebook, noi non possiamo farci nulla.
signature.png
tampe125
Friday, 24 April 2015 14:46 CEST
Grazie per tutte le informazioni, ma cosa intende forzare manualmente il caricamento dei link ?
casapiu
Monday, 27 April 2015 20:01 CEST
Visitare l'indirizzo https://developers.facebook.com/tools/debug/og/object/ ed inserire l'URL che vuole aggiornare.
Dopodichè faccia click sul bottone Fetch new scrape information.

In questo modo obbliga Facebook a caricare le nuove informazioni dalla pagina del suo sito.
signature.png
tampe125
Thursday, 28 May 2015 00:45 CEST
This ticket has been automatically closed. All tickets which have been inactive for a long time are automatically closed. If you believe that this ticket was closed in error, please contact us.
system
This ticket is closed, therefore read-only. You can no longer reply to it. If you need to provide more information, please open a new ticket and mention this ticket's number.

SUPPORT IS PROVIDED IN ENGLISH OR ITALIAN ONLY.
Please make sure that your question is not answered in the documentation before submitting a ticket.
It will save you time!

SUPPORT IS PROVIDED TO SUBSCRIBERS ONLY.
You can review all public tickets, but if you want to open a new ticket you must have a valid subscription.
You can purchase it here