#685 – Link dalla home

Posted in ‘Domus Organizer’
This is a public ticket. Everybody will be able to see its contents. Do not include usernames, passwords or any other sensitive information.
Wednesday, 07 December 2016 11:46 CET
 Ho acquistato da poco la versione PRO, ottime funzionalità e molti dettagli utilissimi per creare un vero gestionale. devo ancora vederle e provarle tutte. La cosa che ho riscontrato, non sono un mago di joomla purtroppo, è che se dalla home clicco su un'immobile, questo viene visualizzato direttamente come se fosse una pagina indipendente che non rientra nel menù ad esempio degli immobili residenziali, o in vendita, o in altra categoria ecc.. facendomi vedere tutti i moduli della home.
Invece se clicco prima sulla categoria o sottocategoria, e poi vado alla scheda immobile il percorso cambia e mi viene visualizzato correttamente senza i moduli della home (che sono infatti abilitati solo alla home).

Nel dettaglio:
http://www.euroconsultimmobiliare.provahosting.it/44-detached-house/4-single-house-on-georgetown.html (acesso diretto dalla home tramite il carosello)
http://www.euroconsultimmobiliare.provahosting.it/vendita-residenziale/44-detached-house/4-single-house-on-georgetown.html (accesso tramite la categoria)

Vorrei fosse sempre come nel secondo caso, da qualsiasi pagina vada a richiamare la scheda immobile. Non so se è un problema di componente o del sito ma se può darmi una mano sarebbe di grande aiuto. E complimenti per il suo lavoro.
Custom Fields
Joomla! Version 3.6
Extension version (x.y.z) professional
 
Euroconsult
Wednesday, 07 December 2016 16:37 CET
Buon pomeriggio Marco,

Il problema è dovuto a Joomla che non "aggancia" la voce di menu corretta.

Ho visto che il suo sito è in multilingua. Ha creato la voce di menu per l'elenco degli immobili assegnando la lingua italiana e inglese?
signature.png
tampe125
Thursday, 08 December 2016 19:27 CET
Grazie Davide,
per quanto riguarda il multilingua devo ancora procedere con traduzione e voci di menù, ma è una cosa a cui mi affaccio per la prima volta..
per quanto riguarda l'altro problema (di joomla che aggancia male) però non so come e se posso intervenire.
Riesci a darmi qualche indizio su come posso risolvere?

Grazie
 
Euroconsult
Friday, 09 December 2016 09:32 CET
I due problemi sono collegati: dal momento che non sono presenti le voci di menu associati alla lingua italiana e inglese, Joomla non riesce ad agganciare il menu e quindi di default mostra la home page.
Per risolvere è necessario creare due voci di menu che punta all'elenco categorie di Domus Organizer e associare ad uno la lingua italiana e all'altro la lingua inglese.
signature.png
tampe125
Saturday, 10 December 2016 14:26 CET
Ciao, io ho provato secondo quello che mi hai detto e trovato on line. Ho creato un menù tutte le lingue, un menù ita, un menù ing. Duplicato tutte le voci di menù che quindi hanno alias e titoli diversi (per praticità non ho fatto la traduzione). lingue istallate e plugin attivi.

Il problema rimane perché ogni volta che clicco su un immobile tramite un modulo di domus (assegnato a più pagine), mi riaggancia alla Home, invece di mandarmi alla scheda con un percorso tipo : http://www.euroconsultimmobiliare.provahosting.it/RESIDENZIALE/Vendita/

Facendo altre prove con la voce di menù Agente. Ho capito (spero) che se non esiste una specifica voce di menù creata, la pagina che vado ad aprire sarà all'interno dell'ultima voce di menù richiamata (con percorso e eventuali moduli non corretti).

Non potendo fare per ogni immobile una voce di menù, non so come risolvere, se non voglio rinunciare ai moduli domus.
Nel tuo demo però sembra che ogni immobile abbia una voce creata come singola proprietà, ma che in ogni caso non rimane all'interno della categoria di appartenenza ma risultano tutte indipendenti l'una dall'altra. Magari però va fatto così e mi adeguo perché magari la componente è così strutturata.

Credenziali di accesso front e back end : nome: euroconsult - pass: euroconsult
So che non puoi costruirmi il sito te (che sarebbe sicuramente un capolavoro in confronto al mio) ma se almeno puoi scovare quello che ho sbagliato posso procedere per l'intera compilazione e pubblicazione entro gennaio.
Scusa se magari è una cosa banale e che non c'entra con la tua componente.
Grazie del supporto
 
Euroconsult
Wednesday, 14 December 2016 09:36 CET
Ho risolto cambiando il template, e va sperando che quello definitivo faccia lo stesso. ora ho il problema che due Category list nella stessa pagina con impostazioni di immobili diversi non li fa visualizzare, ma li fa visualizzare uguali nel frontend. :/ Anche questo non so se è risolvibile. Non sono riuscito a trovarlo in altri ticket.
 
Euroconsult
Wednesday, 14 December 2016 09:53 CET
Purtroppo il problema risiede nel modo in cui Joomla "aggancia" le voci di menu.
Per prima cosa io suggerirei di disabilitare il multilingua e di provare con una lingua soltanto, controllando che tutto vada al suo posto.
In questo modo è più semplice scovare e gestire eventuali errori. Dopodichè abilitare il multilingua ed agganciare anche le voci di menù per le altre lingue.
signature.png
tampe125
Saturday, 14 January 2017 00:45 CET
This ticket has been automatically closed. All tickets which have been inactive for a long time are automatically closed. If you believe that this ticket was closed in error, please contact us.
system
This ticket is closed, therefore read-only. You can no longer reply to it. If you need to provide more information, please open a new ticket and mention this ticket's number.

SUPPORT IS PROVIDED IN ENGLISH OR ITALIAN ONLY.
Please make sure that your question is not answered in the documentation before submitting a ticket.
It will save you time!

SUPPORT IS PROVIDED TO SUBSCRIBERS ONLY.
You can review all public tickets, but if you want to open a new ticket you must have a valid subscription.
You can purchase it here